GIL TRANSPORT S.r.l. attualmente è in corso il conseguimento della certificazione UNI EN ISO 9001. Recentemente è stata anche conseguita la certificazione TAPA.
Politica della qualità aziendale
COMUNICAZIONE, ILLUSTRAZIONE E ATTIVAZIONE DELLA POLITICA QUALITA’ AZIENDALE, AGGIORNAMENTO DEL GIORNO 18/01/2022
La direzione di GIL TRANSPORT SRL si impegna a perseguire una politica che pone al
centro delle attività il cliente sia interno, sia esterno.
In particolare, la soddisfazione del cliente interno è perseguita attraverso momenti di verifica
e di aggiornamento sui temi correlati ai servizi offerti.
La soddisfazione del cliente esterno viene perseguita offrendo e adeguando tutti i processi
alle sue particolari esigenze rilevate, implicite ed esplicite,e monitorando il raggiungimento
degli obiettivi concordati in fase contrattuale e/o di Quality Agreement.
Il cliente assume un ruolo centrale per il successo di GIL TRANSPORT SRL.
Diventa perciò importante conoscerlo a fondo al fine
di erogare servizi rispondenti ai suoi
bisogni e creare un’elevata soddisfazione.
La formazione e l’addestramento di tutto il personale
impiegato è lo strumento primario per
il mantenimento ed il conseguimento degli obiettivi da raggiungere.
GIL TRANSPORT SRL struttura il Servizio di Prevenzione e Protezione e/o di Salute e
Sicurezza, fondamentalmente su principi:
- Collaboratori quali principali risorse aziendali;
- Tutela la salute, la sicurezza e l’incolumità dei collaboratori durante lo svolgimento delle attività assegnate (ufficio e trasporto).
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Gli obiettivi che la Direzione si pone sono:
il miglioramento dell’immagine e della reputazione sul mercato, e quindi:
incremento del numero dei clienti, incremento del fatturato.
La soddisfazione delle parti interessate (clienti, utenti, dipendenti, fornitori), e
quindi: raggiungimento degli obiettivi di budget, incremento
del livello occupazionale,
ridotta (o nulla) contenziosità con i dipendenti, mantenimento al minimo o nulla del
numero dei reclami.
il rispetto degli impegni contrattuali espliciti ed impliciti.
la cura della comunicazione verso il cliente.
l’assistenza al cliente: il raggiungimento di questi cinque obiettivi sarà
costantemente monitorato attraverso la continua rilevazione della customer
satisfaction dei clienti e l’analisi dei reclami.
L’adozione delle più moderne tecniche di supporto al cliente, che sarà perseguito
attraverso una costante
attività di formazione e aggiornamento del management
aziendale e dei dipendenti che ricoprono ruoli di responsabilità.
La valutazione dei rischi: analisi dei processi della Società, al fine di individuare
azioni correttive per la mitigazione dei rischi e migliorare la soddisfazione delle
mandanti.
Mantenimento della Certificazione di qualità ISO 9001:2015.
Rispetto delle normative vigenti e delle linee guide GDP 2013.
Il rispetto della normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro: attraverso attività
di formazione ed informazione del personale a tutti i livelli, sulla salute e sicurezza
(es: Pandemie).
Adeguata prevenzione di infortuni e malattie professionali: tenere sotto controllo
i pericoli ed i rischi per la salute e sicurezza dei lavoratori (es: Pandemie).
Ridurre gli infortuni, gli incidenti e le malattie professionali:
promuovere una
cultura della prevenzione analizzando gli eventi incidentali già occorsi, oltre che
ipotizzare emergenze che possono verificarsi durante le attività lavorative.
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Diffondere la cultura della sicurezza e della prevenzione: coinvolgere
efficacemente il personale per garantire al cliente che l’esecuzione dei servizi/attività
sono svolti in sicurezza.
Rispetto delle leggi e regolamenti vigenti: in particolare in materia di salute e
sicurezza nei luoghi di lavoro, oltre che ambientale, occasione per gestire continui
miglioramenti.
Rispetto per l’Ambiente: utilizzo di mezzi a basso impatto ambientale per invertire
il trend delle emissioni nocive prodotte dai trasporti;
Obiettivo di coniugare l’efficienza e la sostenibilità ambientale, tra l’altro ultimamente
ripresi anche dalla Commissione Europea, sul fronte della riduzione delle emissioni
durante i trasporti e dell’uso di mezzi alternativi.
Lo scopo è di dare inizio ad una logistica green, operando con linee guida ben definite, quali:
- Continuo controllo e rinnovo della flotta autoveicoli
- Ottimizzazione delle tratte percorse
- Attento studio dei carichi
- Tecnologie di controllo del gasolio
- Continue manutenzioni.
Con il raggiungimento di tali obiettivi si intende realizzare:
Un’impresa fortemente focalizzata sui propri clienti,per accrescere l’efficacia sul
mercato, nel rispetto delle norme di legge vigenti sul trasporto in regime di
temperatura controllata, in particolare del farmaco, al fine di garantire una corretta
gestione nelle fasi del trasporto.
La collaborazione con controlli sempre più costruttivi verso i propri fornitori;
Mantenere la customer satisfaction quale fattore
differenziante in un mercato
fortemente competitivo.
Gli obiettivi specifici saranno definiti annualmente dalla direzione
e diffusi a tutto il personale
dipendente.
GIL TRANSPORT SRL
Amministratore Unico